Seguici su

Politica

Fase 2, Appendino a Radio Rai 1: “Mancano circa 230 milioni” e possibilità di spostare le palestre nei parchi della città

Avatar

Pubblicato

il

Nelle casse del Comune di Torino al momento “mancano circa 230 milioni, su un bilancio di 1,2 miliardi in entrata corrente. Sono cifre oggettivamente impegnative”.

La sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino, ha parlato ai microfoni di Radio Rai 1 nella trasmissione Cento Città, commentando le direttive del premier Giuseppe Conte sulla fase 2. “Era l’indicazione che auspicavo, per tanti motivi – ha detto la sindaca -. Intanto perché le filiere economiche non sono più prettamente territoriali, quindi diventa difficile immaginare di avere regole diverse in territori diversi. In secondo luogo – ha continuato – per la facilità di comunicazione nei confronti dei cittadini che farebbero fatica a seguire impostazioni diverse su territori diversi. Infine il grande tema che a me preoccupava per il mio territorio e la mia città, che potesse rimanere indietro rispetto ad altri territori d’Italia. Ovviamente bisogna sempre ricordare che per farlo lo si deve fare in sicurezza, e noi sindaci stiamo attendendo le indicazioni perché poi dovremo attuare quello che verrà definito dalla task force a livello territoriale”.

Appendino, in linea con la sindaca di Roma, Virginia Raggi che ha richiesto più poteri ai comuni, ha ribadito “il ruolo fondamentale” delle città in quanto “luoghi dove possa ripartire l’economia”, aggiungendo che “il tema non è solo di dare più poteri ai sindaci, ma i sindaci sono uno strumento per immettere più velocemente maggiori risorse nel tessuto economico.”

Riguardo alla fase 2 e al distanziamento sociale, la sindaca ha considerato i parchi che “potrebbero essere dei luoghi in cui immaginiamo l’attività delle palestre”.

Sul piano economico invece “mancano circa 230 milioni, su un bilancio di 1,2 miliardi in entrata corrente. Sono cifre oggettivamente impegnative”, ha detto la sindaca concludendo l’intervista.

Qui il link alla trasmissione: Cento Città, Radio Rai 1

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *