Cronaca
Positivo al Coronavirus lo “scrittore” condannato per omicidio della giovane nigeriana

E’ risultato positivo al Coronavirus il piemontese Ughetto Pianpaschet, 42 anni, aspirante scrittore detenuto nel carcere delle Vallette dopo una condanna definitiva per l’omicidio di una giovane nigeriana. La sua posizione è al vaglio della magistratura di sorveglianza, che deve decidere se concedere o meno un periodo di detenzione domiciliare.
A Pianpaschet sono stati inflitti 25 anni di reclusione. Il delitto è quello di Anthonia Egbuna, una ragazza con cui aveva intrecciato una relazione, trovata senza vita nel 2012 sul greto del Po a Torino dopo essere stata uccisa a coltellate. L’uomo si era sempre professato innocente. Tra le prove a suo carico raccolte dagli inquirenti spiccava un suo romanzo, mai pubblicato, in cui erano presenti dettagli della vicenda.
Pianpaschet, alle Vallette, è stato rinchiuso nel blocco E, dove erano presenti altri detenuti risultati positivi (e messi in regime di detenzione domiciliare). In caso di scarcerazione potrebbe essere portato nella casa di famiglia a Giaveno, in provincia di Torino.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
