Cronaca
Emergenza Coronavirus, Rc Auto: compagnie assicurative pronte a restituire ai clienti il beneficio del calo degli incidenti
Per sostenere i cittadini in questo difficile momento dettato dall’emergenza Coronavirus, scende in campo anche Ania, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Nei prossimi giorni, infatti, saranno attivati sconti e bonus per i contratti assicurativi già in essere.
“Nel settore della RCA – spiega l’associazione, – oltre alle facilitazioni introdotte dalle recenti normative, le Compagnie metteranno in campo delle iniziative specifiche, studiate in piena autonomia, per restituire alla collettività il beneficio derivante dal calo della frequenza dei sinistri in questo periodo”.
Come prevedibile, a causa del lockdown, in questo momento viaggiano molti meno mezzi e, di conseguenza, i sinistri sono nettamente inferiori alla media.
Nel decreto Cura Italia, infatti, è già prevista la possibilità di sospendere fino al 31 luglio le polizze auto e moto. Al momento, però, ci sono alcuni punti non chiari: ad esempio quante volte possa essere sospesa la polizza o se ci sia un obbligo di un periodo minimo di giorni di blocco.
Nel frattempo UnipolSai ha deciso di restituire ai propri clienti un mese di polizza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese