Società
Ricompare a Varisella la scritta Ti Amo sulla montagna
E’ ricomparsa nella notte la scritta Ti Amo sul fianco della montagna a Varisella, simbolo del paese da più di 10 anni. In 24 ore qualcuno ha violato due volte il decreto che impone di rimanere in casa, prima per far sparire la scritta e poi per riposizionarla. A narrare quanto accaduto il sindaco Mariarosa Colombatto sulla sua bacheca Facebook, che ha prima annunciato il vandalsimo
A sovrastare il nostro paese c’era ormai da 10 anni una scritta speciale: ” TI AMO” che era parte di noi. Dedicata inizialmente da un innamorato alla sua bella ed eretta grazie agli amici di lui che l’avevano ideata e realizzata. Era stata adottata poi dall’Amministrazione C.le, per la genialità dell’idea e per il messaggio in omaggio al paese ed ai suoi abitanti, che a loro volta potevano dedicarla a chi volevano. Ieri sera intorno alle ore 20,30 qualcuno l’ha distrutta. Un gesto davvero deplorevole. Stiamo visionando telecamere e non solo perché é uno di noi che ha compiuto il gesto. Mi spiace non solo perché meritiamo tutti Amore, ma soprattutto perché siamo tutti vittime della stupidità di qualcuno. Invito chi ha compiuto il gesto di assumersi le sue responsabilità, prima che sia troppo tardi.
E , dopo neanche 24 ore, comunicato che tutto era tornato al suo posto, facendo anche sapere al responsabile che era stato individuato.
É così l’amore trionfa sempre. Come per magia questa mattina sulla montagna, a quel muro costruito, a protezione dell’abitato dopo la frana del 1994 é riapparsa la scritta: “TI AMO”. Grazie per averla rimessa, noi sapevamo chi eri.
Posizionata da un misterioso innamorato per la sua bella era poi diventata simbolo del paese e messaggio di amore utilizzabile da chiunque.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese