Seguici su

Alessandria

E’ morto Giuseppe Panaro, sindaco di Castelletto d’Erro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Marco Bussone, presidente nazionale dell’Uncem, l’Unione nazionale dei comuni montani, ha comunicato la morte di Giuseppe Panaro, sindaco di Castelletto d’Erro paese di 150 abitanti in provincia di Alessandria, colpito dal coronavirus.
Giuseppe Panaroera anche Presidente del Biodistretto Suol D’Aleramo e Vice Presidente dell’Unione Montana Alto Monferrato Aleramico. La moglie Anna Vecchione è infermiera presso l’ospedale di Acqui Terme dove vive tutta la famiglia.
“Ha lottato fino all’ultimo – aggiunge Bussone insieme con il presidente regionale dell’Uncem Lido Riba – Della sua malattia eravamo stati informati nelle ultime ore. Ha amato fino all’ultimo, senza risparmiarsi, il suo territorio, i suoi Comuni Li ha plasmati credendo nell’importanza del lavoro insieme tra Comuni, unica grande speranza per quella parte cosi affascinante e preziosa dell’Appennino. Da Sindaco non si è mai risparmiato. Ci mancherà moltissimo. Con le lacrime ma anche con la consapevolezza che guarderà il suo territorio da Lassù, proteggendolo. Lo plasmerà con tutti i colleghi con cui abbiamo fatto esperienze bellissime e profonde di gestione della cosa pubblica. Ciao Beppe”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *