Salute
Rivoli, Nonna di 104 anni operata all’anca durante l’emergenza di coronavirus

Una frattura al femore durante l’emergenza di coronavirus. La donna di 104 anni era caduta in casa alcuni giorni fa, motivo per cui è stata trasportata in ospedale a Rivoli, dove poi lo scorso giovedì, 2 aprile, è stato eseguito l’intervento chirurgico di riduzione della frattura e sintesi con chiodo endomidollare in titanio dal Dott. Arbucci e dal Dott. Mortera, dell’équipe ortopedica della S.C. Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dott. Rainero Del Din.
Nonostante la difficile situazione sanitaria, e con le dovute cautele e precauzioni, è stato possibile offrire la necessaria assistenza all’anziana che ora si sta riprendendo dall’operazione.
“Il decorso post operatorio sta ora procedendo in modo positivo – commenta il direttore generale AslTo3 Flavio Boraso – La signora sta bene ed è un esempio concreto di fiducia e speranza per tutti, in particolare per i più anziani, dei quali continuiamo a farci carico come sempre, nonostante le molte difficoltà, con la consueta professionalità e competenza”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
