Seguici su

Spettacolo

I Pesci realizzano un brano sulla quarantena con i messaggi vocali di Whatsapp

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Solo qualche mese fa, immaginare di produrre interi brani inserendo nel mix direttamente i file audio dei messaggi vocali sarebbe stato impensabile ma, come sapete, dal 10 Marzo 2020 qualcosa è cambiato.
Quel giorno Giuseppe Conte dichiara lo stato di quarantena su tutto il territorio nazionale e iPesci, in piena fase produttiva, si ritrovano, da un giorno all’altro, rinchiusi ognuno nelle rispettive abitazioni, senza la possibilità di incontrarsi in studio.

Così, senza muoversi dalle rispettive abitazioni, i due riescono a completare l’arrangiamento, scrivere il ritornello mancante e scegliere la cantante giusta a cui farlo cantare (Arianna Maretto)

Arianna, anche lei chiusa in casa e senza alcuna strumentazione, entra subito nello spirito del progetto inviando le sue parti tramite i messaggi vocali di WhatsApp che vengono poi inseriti direttamente nel mix finale.
Per non farsi mancare nulla, iPesci chiedono ad Arianna di video registrarsi mentre canta, in modo da inserire i contenuti nel video clip, online da Sabato 4 Aprile.
Il brano è un rap dal sound anni ‘80 con il quale il duo torinese descrive perfettamente l’inedita realtà che sta attraversando il pianeta. Non solo Corona-Virus quindi, nel “film” raccontato da iPesci, intitolato “Sto bene” c’è proprio tutto.

Questo è il risultato

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *