Seguici su

Salute

Coronavirus, grave la situazione nei dormitori a Torino

Avatar

Pubblicato

il

La situazione dei dormitori di Torino è grave, non si riesce a gestire l’emergenza coronavirus. In particolare, la Cooperativa Sociale Stranaidea denuncia la situazione della Casa di Ospitalità Notturna di Via Reiss Romoli. Negli scorsi giorni ci sono stati diversi casi di operatori e ospiti positivi al Covid-19.
“Da tempo abbiamo segnalato a Comune, Unità di crisi e Prefettura che la gestione dell’emergenza Covid-19 in un dormitorio non è possibile”, dice la presidente della Cooperativa Cinzia Policastro. Dopo il primo caso di un ospite positivo, aggiunge, “non sono stati presi provvedimenti di quarantena immediati riguardo tutti gli altri ospiti, se non dedicare un bagno ai suoi compagni di stanza. Ad oggi abbiamo un operatore ricoverato con tampone positivo, tutti gli altri a casa con sintomi e senza tampone”. Nella struttura non è possibile garantire la quarantena in maniera corretta.
Fino a ieri erano 3 gli accertati positivi più altre 4 persone portate in ospedale in attesa di accertamento. A queste si aggiungono gli altri cinque ospiti portati via in ambulanza questa mattina. La Cooperativa chiede aiuto: “siamo operatori sociali, non sanitari”. Il cibo viene portato dalla Croce Rossa e lasciato fuori dalla struttura, i cui operatori di giorno sono affiancati dalla polizia, ma dalle 19 e per tutta la notte sono soli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *