Seguici su

Piemonte

Azzolina: non tutti saranno promossi alla maturità, l’esame di terza media si farà

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, intervenuta ieri sera al programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, è tornata sulle ipotesi di conclusione anno scolastico. Il ministor ha confermato che non si tornerà a scuola fino a quando non saranno garantite le massime condizioni di sicurezza ed è poi intervenuta sul tema “esami”.

Ha confermato che tutti gli studenti saranno ammessi all’esame di maturità perchè “non abbiamo la certezza che tutti siano stati raggiunti dalla didattica a distanza”, ma ha anche confermato che l’ammissione non vuol dire promozione automatica. Due sono le ipotesi allo studio al momento: se si dovesse rientrare a scuola entro il 18 maggio si può pensare ad un esame scritto di italiano ed una seconda prova preparata dalla commissione, che sarà tutta interna con un presidente esterno; se invece non si tornerà a scuola ci sarà un’unica prova orale.

Per quanto riguarda l’esame di terza media, il ministro Azzolina ha confermato che verrà comunque svolto. Se le scuole non riapriranno, gli studenti dovranno presentare un eleaborato scritto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *