Cittadini
Piemonte, circola la notizia di una nuova ordinanza regionale: attenti, è falsa
I canali ufficiali della Regione Piemonte avvisano che il cosiddetto decreto n.37 del 5 aprile 2020 è un falso. Non affidatevi a canali non ufficiali e consultate sempre il sito della regione (www.regione.piemonte.it) in caso di dubbio.
L’avviso arrivato in redazione recita:
Si comunica che sta circolando una falsa ordinanza denominata decreto n. 37 del 5 aprile 2020. Si prega di non diffonderla e di controllare sempre l’ufficialità delle notizie sul sito www.regione.piemonte.it e sui canali social ufficiali dell’Ente. La Regione Piemonte sta provvedendo a sporgere denuncia alla Polizia postale, affinché gli autori vengano perseguiti. Nelle prossime ore verrà diffusa una nuova ordinanza, di cui verrà data evidenza attraverso gli organi di comunicazione della Regione. Ogni altra notizia che non trova riscontro sulle piattaforme ufficiali dell’Ente è da considerarsi non attendibile.
La finta ordinanza riguarderebbe l’obbligo di indossare le mascherine quando si è fuori casa. Per ora solo la Lombardia e la Toscana vogliono questa misura. In Valle d’Aosta da ieri guanti e mascherine sono obbligatori negli esercizi commerciali sia per i lavoratori che per i clienti, mentre in Piemonte si sta valutando la possibilità ma solo per chi lavora a contatto con il pubblico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese