Seguici su

Cittadini

Nessuna deroga per concedere la “ora d’aria” ai bambini, la risposta di Appendino alle mamme

Avatar

Pubblicato

il

Non si possono concedere deroghe al divieto di uscire di casa perché è esplicitamente vietato del decreto. Nel rispondere alle mamme Palma e Martina che le hanno scritto in rappresentanza di molte torinesi, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha voluto chiarire la propria posizione.

Tra le misure adottate dal Governo italiano per far fronte alla presente emergenza, il divieto di lasciare la propria abitazione è senza dubbio quella che richiede, da parte di ciascuno di noi, il maggiore sacrificio – spiega Appendino -. Si tratta, però, di una misura che è stata ritenuta necessaria per contrastare il diffondersi del virus e rispetto alla quale questa Amministrazione non può adottare provvedimenti in deroga, essendo tale possibilità stata esplicitamente esclusa dal legislatore. Per il momento, quindi, non possiamo che chiedere la vostra collaborazione, fondamentale per far sì che questo grave momento di crisi possa essere superato nel più breve tempo possibile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *