Seguici su

Enogastronomia

Gelato day: #sempreconvoi l’idea social di Alberto Marchetti, gelatiere di Torino

Pubblicato

il

Oggi è il Gelato Day, la giornata in cui in tutta Europa si celebra uno dei dolci artigianali più rappresentativi dell’Italia. Una dolcissima giornata di festa che il coronavirus non può fermare.

L’idea, lanciata dal maestro gelatiere torinese Alberto Marchetti e subito accolta da tanti colleghi e colleghe da tutta Italia, tra i quali Giovanna Musumeci di Randazzo (CT) e Ida Gabriela Di Biaggio di Pescara, è stata quella fare squadra e di dedicare questo giorno all’orgoglio di essere gelatieri e al gelato, uno dei simboli più amati del nostro paese, e all’hashtag #sempreconvoi.

Gli oltre 200 gelatieri che hanno aderito stanno postando le loro foto inondando il web di una dolcissima campagna social. Il loro numero aumenta di ora in ora. Il messaggio è chiaro: appena sarà possibile i gelatieri torneranno a riempirci le coppette (e la vita) con eccellente dolcezza, sorrisi e affettuosa competenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *