Seguici su

Cronaca

Secondo la ministra Azzolina è probabile la proroga della chiusura delle scuole

Pubblicato

il

Non sarà il 3 aprile la data per la riapertura delle scuole, è questo in breve quello che fa intendere la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in una dichiarazione a Sky tg24. “Non è possibile dare un’altra data per l’apertura” delle scuole “tutto dipende dall’evoluzione di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza – spiega Azzolina -. Sicuramente verranno prese misure per gli studenti che devono fare gli esami di stato. Le misure dipendono da quanto ancora rimarranno chiuse le scuole. Stiamo pensando a diversi scenari possibili; apprezzo tanto i documenti che le consulte e il forum degli studenti hanno presentato. Gli studenti mostrano grande maturità li terrò in seria considerazione. Saranno comunque esami seri ma che dovranno tenere presenti il momento difficilissimo che gli studenti stanno attraversando”.

La proroga dell’anno scolastico – ha concluso Azzolina – dipende “dall’esito della didattica a distanza. Se funzionerà non abbiamo abbiamo bisogno di prolungare l’anno scolastico. Sarebbe offendere chi sta facendo tanto in queste settimane tra l’altro ricompattando la comunità scolastica”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *