Cittadini
Si presenta in ospedale per una rinoplastica ma nasconde i sintomi del Coronavirus: contagia medici e infermieri
Si è presentato in ospedale per una operazione di rinosettoplastica ma non ha detto a nessuno di avvertire sintomi influenzali: così, dopo che un anestesista ha notato l’innalzamento della temperatura, l’hanno sottoposto al tampone per il Covid-19, ed è risultato positivo.
Purtroppo, però, ha contagiato un anestesista, il chirurgo e l’infermiere. E’ successo la scorsa settimana all’ospedale Parini di Aosta. Da quanto si apprende il paziente avrebbe nascosto i sintomi influenzali per paura che l’operazione programmata da tempo potesse essere rinviata: cosa che ovviamente è successa.
Il contagio è avvenuto nelle scorse settimane, quando l’uomo ha lavorato nei comprensori sciistici della bassa VdA venendo a contatto con turisti lombardi. Ha avuto sintomi lievi come tosse e bruciore agli occhi, ma non lo ha subito denunciato ai medici e ora la procura di Aosta ha aperto un fascicolo per epidemia colposa aggravata. Se l’indagine porterà alla condanna in tribunale, l’uomo rischia una pena massima di 12 anni di carcere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese