Economia
Ridotti per il coronavirus i treni di Italo fino al 3 aprile 2020
Anche Italo, in esecuzione delle disposizioni impartite dal Governo per l’emergenza sanitaria COVID-19, ha rimodulato la propria offerta di viaggi sui treni ad alta velocità cancellando molti servizi commerciali fino al 3 aprile 2020.
L’offerta rimodulata è disponibile a questo link oppure occorre chiamare il numero 060708 per qualsiasi informazione.
Inoltre
- le Lounge “Italo Club” saranno chiuse;
- i servizi di caring a bordo treno non saranno erogati;
- sono state impartite istruzioni specifiche per il personale di bordo nonché dotazione di equipaggiamento protettivo (mascherine da utilizzare in casi specifici, guanti monouso e disinfettante per le mani);
- sono in corso attività straordinarie di pulizia specifica a bordo dei treni con materiale disinfettante;
- saranno rimborsati, secondo le modalità visibili di seguito, i viaggi da realizzarsi entro il 3 aprile 2020.
Per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna sono rimborsabili i biglietti acquistati entro il 2 marzo 2020, mentre per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 9 marzo 2020 (incluso).
Tutti i passeggeri interessati dalla rimodulazione dell’offerta per emergenza sanitaria potranno richiedere il rimborso richiedendo il rimborso integrale del biglietto tramite Voucher utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro un anno dall’emissione del Voucher stesso.
La richiesta può essere effettuata direttamente sul sito web accedendo al form Reclami nella sezione Assistenza disponibile al link www.italotreno.it/rimborsoemergenza (disponibile solo da sito desktop).
Nel form sarà necessario selezionare la Categoria “Rimborso per emergenza sanitaria 2020”. In caso di richiesta per più viaggi o per viaggi andata e ritorno sullo stesso codice biglietto, è necessario fare una richiesta per ogni viaggio indicando il relativo numero di treno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese