Alessandria
Tortona, una ventina di suore missionarie con sintomi da Covid-19: avevano prestato servizio in una casa di cura
Stamattina, giovedì 12 marzo, la direzione della Congregazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Tortona ha chiamato il 112 per avvisare che c’erano 32 suore con i sintomi da Covid-19. Alcune di queste avevano prestato servizio presso la casa di cura “Mater Dei” di Tortona, dove ci sono stati una decina di casi, tre dei quali mortali. Sul posto è stato allestito un presidio delle forze dell’ordine, dove è giunto anche il coordinatore dell’Unità di crisi del Piemonte, Mario Raviolo.
Raviolo è entrato da solo nella Congregazione e ha constatato lo stato di salute delle suore. Una ventina di queste presentava effettivamente i sintomi influenzali simili a quelli causati dal Sars-CoV-2. Alcuni operatori di una cooperativa che lavora per l’Opera di Don Orione sono stati mandati a casa in quarantena. Ora, le sorelle dovranno evacuare l’intera struttura ed essere trasferite in ospedale per il test del nuovo coronavirus.
Foto Google Streetview
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese