Cronaca
Pralormo, Scoperta una discarica abusiva di 10mila metri quadri: quattro denunciati
10mila metri quadri di terreno, affittati per sversare e interrare rifiuti pericolosi. Sono quattro le persone che sono finite nei guai per aver creato una discarica abusiva a Pralormo, nel Torinese. I carabinieri della stazione di Poirino li hanno colti sul fatto, mentre sotterravano nel terreno ferro, plastica e altri materiali ferrosi provenienti da una ditta della provincia di Cuneo. Anche il titolare della ditta è stato denunciato per deposito incontrollato di rifiuti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino e il nucleo biologico e chimico per escludere interramento di materiale radioattivo.  È stato svolto inoltre un accurato sopralluogo con il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri.
Il terreno è stato posto sotto sequestrato, così come i macchinari e le attrezzature: un bilico cassonato, una macchina escavatrice e una macchina operatrice livellatrice utilizzati per il trasporto e l’interramento dei rifiuti.
Ecco il video dei carabinieri:
https://www.facebook.com/quotidianopiemontese/videos/760344564491465/?eid=ARCCsRYZxY73L8qnle2PKXmhL83cYhuPrbuJJShpb28Yxd6lamCNhutSJ7OivCh7l6tFa7dMqP0wOuGb
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese