Seguici su

Cronaca

Emergenza Coronavirus, il punto della Protezione Civile – conferenza stampa 11 marzo 2020 ore 18.00. 196 decessi in più rispetto a ieri. 12.462 pazienti positivi – Video –

Avatar

Pubblicato

il

Ecco la diretta della Conferenza stampa dell’11 marzo 2020 delle 18.00 sulla situazione  Coronavirus della protezione civile. Sono 1.045 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 41 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile.

Sono 10.590 i malati di coronavirus in Italia, 2.076 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 12.462. Il dato è stato fornito dal commissario. Le vittime sono complessivamente 827: rispetto a ieri sono 196 in più.

“Avevamo detto che i dati della Lombardia erano parziali e oggi abbiamo numeri che fanno sì che i dati possano apparire come un numero elevato, ma in realtà la crescita odierna è nel trend dei giorni scorsi”. Così il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla protezione Civile sottolineando che sono circa 600 i malati di cui ieri non erano disponibili i dati.

 

https://www.facebook.com/DPCgov/videos/1303304956523219/UzpfSTE3OTYxODgyMTE1MDoxMDE1OTg5ODQwNzc2MTE1MQ/

Nel frattempo il capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing da Ginevra sull’epidemia di coronavirus, ha annunciato:”Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica”. “L’Oms ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione. Nei giorni e nelle settimane a venire prevediamo un aumento del numero di casi, del numero di morti e del numero di Paesi colpiti”, ha detto.

“Siamo incoraggiati dalle misure aggressive adottate dall’Italia, speriamo che abbiano effetti nei prossimi giorni”, aveva detto Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sull’epidemia di coronavirus.

https://www.youtube.com/watch?v=fYp-yAoAS1I

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *