Seguici su

Economia

In Piemonte mille milioni per sostenere l’economia provata dal coronavirus

Pubblicato

il

Il Piemonte mette in campo mille milioni di euro per sostenere il sistema economico regionale messo a dura prova dall’emergenza Coronavirus. I primi 400 verranno erogati subito su tre misure per le imprese, mentre la somma restante arriverà fra qualche mese, quando sarà varato il Piano Competitività al quale la Regione sta da tempo lavorando.

Ad annunciarlo il governatore Alberto Cirio con l’assessore all’Industria Andrea Tronzano. Le tre misure immediate sono lo sblocco dei pagamenti regionali per 200 milioni (esclusi i fornitori, che “sono già pagati regolarmente”), un Fondo di garanzia da 54 milioni per consentire alle imprese di avere la garanzia della Regione nei confronti delle banche, il contributo della Regione al pagamento degli interessi dovuti dalle aziende su mutui contratti con le banche. “Ci eravamo impegnati – dice Cirio – a varare misure immediate, ora le misure ci sono e sono importanti. Purtroppo l’emergenza continua ed è costante, ma noi ci siamo attrezzati per fronteggiarla al meglio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *