Piemonte
Piemonte: niente catechismo fino al 15 marzo, sì alle celebrazioni liturgiche senza assembramenti
La Conferenza Episcopale Piemontese, in seguito al decreto del Consiglio dei Ministri emanato ieri, mercoledì 4 marzo, ha deciso per l’interruzione di tutte le attività formative e pastorali, quale il catechismo per bambini, ragazzi e adulti. Le celebrazioni liturgiche e le preghiere tipiche del periodo di Quaresima verranno svolte regolarmente, evitando di creare assembramento di persone e rispettando il metro di distanza tra i partecipanti.
In seguito il comunicato ufficiale:
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 4 marzo 2020 e le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana emanate il 5 marzo 2020, i Vescovi della Conferenza Episcopale Piemonte e Valle d’Aosta stabiliscono che fino al 15 marzo p.v. siano sospese tutte le attività formative e pastorali diocesane, zonali e parrocchiali, in modo particolare quelle concernenti minori, ECCETTO le celebrazioni liturgiche E gli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo di Quaresima, rispettando le precauzioni già indicate in precedenza e cioè che siano evitati gli assembramenti, sia garantito un accesso contingentato tale da determinare una distanza di almeno 1 metro tra i fedeli presenti all’interno dello stesso luogo di culto.
Foto di Paul Arps CC Attribution – Share Alike
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese