Seguici su

CronacaSocietàTorino

NoTav, arrestato un 28enne del centro sociale Askatasuna per le mobilitazioni del 7 dicembre scorso

Pubblicato

il

Alessandro Rapisada, 28 anni, è stato messo agli arresti domiciliari stamattina, giovedì 5 marzo, dalla DIGOS di Torino in seguito all’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica. Rapisarda è accusato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio e inottemperanza a provvedimenti dell’Autorità, dopo che nella serata del 7 dicembre scorso, insieme ad altri militanti del centro sociale Askatasuna, ha appiccato un fuoco nei pressi della cancellata metallica a un chilometro dal cantieve Tav di Chiomonte.

Gli antagonisti tra cui Rapisarda hanno lanciato bombe carta e pietre contro le forze dell’ordine che hanno risposto con lanci di lacrimogeni per disperdere i facinorosi.

Durante la stessa indagine sono stati denunciati dalla DIGOS 33 militanti d’area per danneggiamento seguito da incendio e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, sette dei quali anche per violazione del foglio di via obbligatorio da Giaglione.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *