Cronaca
NoTav, arrestato un 28enne del centro sociale Askatasuna per le mobilitazioni del 7 dicembre scorso
Alessandro Rapisada, 28 anni, è stato messo agli arresti domiciliari stamattina, giovedì 5 marzo, dalla DIGOS di Torino in seguito all’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica. Rapisarda è accusato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio e inottemperanza a provvedimenti dell’Autorità, dopo che nella serata del 7 dicembre scorso, insieme ad altri militanti del centro sociale Askatasuna, ha appiccato un fuoco nei pressi della cancellata metallica a un chilometro dal cantieve Tav di Chiomonte.
Gli antagonisti tra cui Rapisarda hanno lanciato bombe carta e pietre contro le forze dell’ordine che hanno risposto con lanci di lacrimogeni per disperdere i facinorosi.
Durante la stessa indagine sono stati denunciati dalla DIGOS 33 militanti d’area per danneggiamento seguito da incendio e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, sette dei quali anche per violazione del foglio di via obbligatorio da Giaglione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese