Seguici su

Alessandria

Sbarrato l’ospedale di Tortona, sindaco: “Nessuno può entrare”

Pubblicato

il

Lunghe code davanti all’ospedale di Tortona stamattina, mercoledì 4 marzo. L’ingresso all’ospedale è stato sbarrato dalle forze dell’ordine che non hanno fatto entrare nessuno. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, dichiarando che “nessuno può entrare”. I cittadini intenti ad andare alle visite sono state pregate di recarsi a casa e nemmeno il personale che vuole prendere servizio potrà accedere alla struttura. In un video diffuso da Telecitynews, il sindaco specifica, in risposta al disappunto della folla, che “si è verificata una situazione di emergenza successiva e non correlata a quella di ieri sera”, senza però entrare nel dettaglio della questione.

Si attendono ulteriori aggiornamenti.

+++ Aggiornamento ore 11.30 +++

Il coordinatore dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte per l’emergenza coronavirus, fa sapere che la chiusura dell’ospedale è dovuta al rischio di contaminazione da parte di alcuni pazienti affetti. Alcune zone dell’ospedale sono state dichiarate zona rossa, mentre i reparti di ortopedia e chirurgia verranno sanificate e poi dedicate ai pazienti positivi di CoVid-19.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *