Piemonte
Piemonte, tutto chiuso fino a domenica in attesa del decreto del governo
Giovedì sera il presidente della Regione, Alberto Cirio, aveva annunciato la sua posizione sull’ordinanza per l’emergenza coronavirus che da domenica blocca il Piemonte: rimuoverla per far ripartire tutte le attività e i servizi. In teoria, la riunione in Prefettura di questo pomeriggio avrebbe dovuto dirimere la questione, invece bisogna aspettare domani quando si saprà la decisione presa dal governo.
“Domani il Governo emanerà un decreto in seguito al quale capiremo le decisioni definitive per il nostro territorio riguardo le misure contenitive per la prossima settimana, ponderate sulla base delle indicazioni del Consiglio Superiore di Sanità. Le comunicheremo non appena possibile perché sappiamo bene quanto sia importante per i cittadini essere aggiornati tempestivamente” – avvisa la sindaca di Torino Chiara Appendino dalla sua pagina Facebook.
Scuole chiuse, bambini a casa, disagio per le famiglie, nonché chiusura di tutti i luoghi pubblici e privati in cui le persone potrebbero affollarsi, come musei, eventi, manifestazioni, tutto chiuso. A pagarne caro prezzo anche le attività commerciali e turistico-ricettive, ristoranti e locali. Non ci resta che aspettare domani per avere il responso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese