Seguici su

Biella

Chiusi per una settimana gli Atenei del Piemonte per prevenire nuovi contagi da coronavirus

Pubblicato

il

Dopo la riunione dell’unità di crisi per l’emergenza coronavirus presieduta dal Prefetto Claudio Palomba si è arrivati insieme ai rettori delle università piemontesi alla decisione di chiudere per una settimana gli atenei, sale studio e mense comprese.Rimarranno chiusi fino al 2 marzo Università di Torino, Politecnico, Università del Piemonte orientale e Università del gusto di Pollenzo. Anche gli enti educativi assimilabili alle università come il Conservatorio e l’Accademia Albertina sospenderanno tutte le attività didattiche.

Solo gli studenti specializzandi di Medicina continueranno la loro formazione negli ospedali mentre “le carriere degli studenti – ha precisato l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi – non saranno in alcun modo danneggiate. Le sessioni di esame saranno riprogrammate”.

Anche Alessandro Sciretti, presidente di Edisu Piemonte rassicura gli studenti borsisti sulla tutela delle borse di studio anche se questi non possono sostenere gli esami programmati per il provvedimento di chiusura degli Atenei.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *