Seguici su

Piemonte

Negativi i 15 casi sotto osservazione in Piemonte. Unico positivo è il 40enne di Torino

Pubblicato

il

È arrivato questa sera l’annuncio dell’Unità di crisi della Protezione civile riguardo ai 15 casi sotto osservazione in diverse province del Piemonte. Sono risultati tutti negativi e per ora l’unico positivo al nuovo coronavirus è il 40enne torinese che lavora in Lombardia e che è stato contagiato da due colleghi che a loro volta sono stati infettati dal “paziente 1”, il 38enne di Codogno.

Le istituzioni insistono sulla necessità di contattare il 1500 o il 118 o ancora il proprio medico di famiglia nel caso si tema un contagio per presenza di sintomi e eventuali contatti con persone infette. Un’ambulanza dotata di kit per testare la presenza di coronavirus raggiunge i casi sospetti nella loro abitazione così da evitare i contatti ravvicinati con altre persone e quindi la diffusione del contagio.

Una corsia preferenziale per pazienti sospetti verrà presto istituita in tutti gli ospedali, ma il consiglio è di rimanere a casa se si presenta sintomi respiratori e febbre.

Il ministero della Salute promuove un decalogo per ridurre il rischio di contagio da nuovo coronavirus e sfatare alcuni miti legati all’epidemia:

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *