Cronaca
È morta una terza persona ferita durante la tragedia di piazza San Carlo
Nelle carte della procura compare un altro nome tra le presunte vittime del caos scoppiato il 3 giugno 2017 in piazza San Carlo durante la finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus. È Anthony Bucci, imprenditore sanmarinese di 49 anni che è mancato a Monza lo scorso 23 gennaio. La ferite riportate dopo quella notte l’hanno obbligato a letto per molto tempo e dato che è diabetico, l’immobilità ha fatto “calcificare” i vasi sanguigni, come ha raccontato Bucci stesso, obbligandolo all’amputazione di un piede.
Le altre due vittime sono Erika Pioletti di Domodossola, morta dopo 12 giorni e Marisa Amato di Beinasco, che ha lottato per più di un anno e mezzo in ospedale.
La banda di quattro ragazzini considerata responsabile del fuggi fuggi generale è già stata condannata a 10 anni di carcere ciascuno. Venerdì partirà il processo con rito abbreviato che coinvolge la sindaca Chiara Appendino e l’ex questore Angelo Sanna per disastro e omicidio colposo.
Il Gup Maria Francesca Abenavoli ha rinviato a giudizio nove persone, tra responsabili dell’ordine pubblico e dirigenti comunali. Per loro la prima udienza partirà il 25 giugno prossimo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese