Cuneo
A Bra il 29 febbraio i Granda Games
Dopo lo straordinario successo fatto registrare lo scorso anno, è alle porte la nuova edizione di Granda Games, l’evento ludico dell’anno in provincia di Cuneo, nonché manifestazione di punta per l’intera regione Piemonte: un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, ma anche per coloro che si affacciano per la prima volta a questo “mondo” e, perché no, anche per i semplici curiosi.
L’evento, fissato per sabato 29 febbraio (dalle 10 alle 24) e domenica 1 marzo (dalle 10 alle 18) presso il suggestivo Movicentro di Bra (in via Trento e Trieste 6, accanto alla stazione), consiste in due intere giornate di gioco, durante la quale sarà possibile cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione.
L’obiettivo? Diffondere la passione per il gioco da tavolo moderno come momento di aggregazione tra i giovani (e non).
Durante l’evento sarà possibile conoscere e provare i più famosi giochi da tavolo presenti in circolazione grazie all’imponente ludoteca che verrà allestita per l’occasione.
Gioco libero dunque, con gli oltre 300 giochi messi a disposizione dalle associazioni, ma non solo. Escape Room, sessioni Gioco di Ruolo, Wargames, tornei di Taboo e molto altro ancora! Presente anche un’area dedicata ai più piccini, con il servizio Ludobus di Bra e Savigliano per farli divertire.
L’idea di questa manifestazione nasce dalla collaborazione tra le associazioni ludiche della provincia di Cuneo, una sinergia che ha portato alla realizzazione di questo ambizioso progetto.
Stiamo parlando dei padroni di casa, l’Ordine della Rocca (Bra), dell’Accademia dei Giocatori (Cuneo), di Dimensione Arcana (Moretta), di Espansione Ludica (Savigliano), del Glitch Club (Cuneo), dei Guardiani del Warp (Fossano) e del White Rabbit (Cuneo).
Le associazioni svolgono già settimanalmente l’opera di divulgazione del gioco in scatola e di ruolo attraverso serate dedicate.
L’evento è reso possibile inoltre grazie al prezioso supporto del comune di Bra, della GHEMAR (impianti idraulici e termoidraulici – Cavallermaggiore) e dell’associazione tra avvocati QUADRO.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese