Seguici su

Piemonte

La Valle d’Aosta va di nuovo alle elezioni: impossibile trovare un accordo per formare una maggioranza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Valle d’Aosta va di nuovo al voto. I gruppi in consiglio regionale di Alpe, Uvp e Stella Alpina si sono incontrati prendendo atto del fatto che dopo il rifuito del M5S a trattare le elezioni sono l’unica strada possibile.

In una nota i tre gruppi “prendono atto” della “impossibilità di costituire una maggioranza e un governo stabile e credibile stupiti dell’atteggiamento del movimento unionista che sfiducia di fatto il Presidente Testolin e l’intero gruppo consiliare, e rinuncia ad agire, lasciando precipitare la Valle verso la paralisi amministrativa, in un momento particolarmente difficile.
L’Uv sceglie di non scegliere e all’interesse collettivo antepone il regolamento dei conti interno. Democraticamente dobbiamo prenderne atto, ma non possiamo esimerci dall’osservare quanto questa decisione, presa forse in modo troppo emotivo, impatterà pesantemente per parecchi mesi sui servizi ai cittadini. L’economia regionale, la programmazione degli eventi, tutto sarà bloccato fino all’autunno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *