Cronaca
Maxi operazione antidroga nel Nord Italia, arresti anche a Torino. 25 custodie cautelari e sequestri per 7 milioni di euro
Maxi operazione anti droga all’alba del 6 febbraio in tutto il Nord Italia, le province coinvolte sono quelle di Venezia, Ferrara, Treviso, Torino e Padova. Sequestri per 7 milioni di euro.
I Carabinieri di Chioggia hanno sgominato la banda che aveva creato un vero e proprio cartello della droga nel Nord Italia. 25 gli arrestati nelle province di Venezia, Ferrara, Treviso, Torino e Padova di cui 18 sono finite in carcere, 5 ai domiciliari e per due è stato disposto il divieto di dimora.
La guardia di Finanza ha sequestrato beni per circa 7 milioni di euro attraverso 75 perquisizioni nelle case degli indagati e dei familiari più vicini. L’operazione si chiama “Tsunami” ed ha portato alla chiusura di un giro di affari enorme. Si stima infatti che il gruppo muovesse oltre 70 chili di cocaina, 150 di marijuana e 30 di hashish.
La banda era formata da gruppi familiari che reperivano le sostanze dalla Slovenia per poi tenerle nascoste in dei magazzini. Gli accertamenti finanziari della Guardia di Finanza legati al traffico della droga hanno riguardato circa 100 persone molte delle quali avevano disponibilità economiche in contrasto con quanto dichiarato al fisco.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese