Cittadini
Vincenzo Ceratti è il nuovo Generale dello Storico Carnevale di Ivrea 2020
In sostituzione del Generale Alberto Bombonato, allontanato dallo Storico Carnevale di Ivrea per molestie nei confronti della Vivandiera Federica di Matteo, è stato nominato nuovo Generale per l’edizione 2020 Vincenzo Ceratti che ha rivestito questo ruolo già l’anno scorso.
Ecco la presentazione di Vincenzo Ceratti dalla Fondazione Storico Carnevale di Ivrea:
“52 anni, eporediese del quartiere Bellavista, agente generale di assicurazione per il gruppo Italiano UnipolSai e volontario della Croce Rossa Italiana. Un passato sportivo nel calcio e una passione per l’equitazione e la nautica. Questo è Vincenzo Ceratti. Un lunghissimo curriculum carnascialesco: iscritto da 40 anni ai Tuchini del Borghetto e membro del direttivo dal 1990 al 2002; 17 anni nello Stato Maggiore ricoprendo la carica di ufficiale d’onore addetto agli Alfieri e agli Abbà. È stato per quattro anni primo ufficiale furiere e per tre anni ufficiale d’onore addetto al Generale. Aiutante di Campo per tre anni di cui due Aiutante di Campo del Generale addetto allo Stato Maggiore e uno addetto al Generale. Fondatore e presidente onorario del Reggimento Provinciale di Ivrea ospite permanente alla sfilata storica del Carnevale è stato anche insignito del riconoscimento del ‘Cuore di San Grato’ nel 2017.”
“Ho accettato la chiamata della Fondazione con un profondo senso di responsabilità – dice Ceratti – Senza voler entrare nel merito di quanto accaduto credo sia importante in questo momento richiamare tutta la cittadinanza al senso di comunione, fratellanza e unione che sono i valori fondanti del nostro Carnevale”.
LEGGI ANCHE:
Molestie alla Vivandiera, il Carnevale di Ivrea allontana il Generale
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese