Seguici su

Cittadini

Vincenzo Ceratti è il nuovo Generale dello Storico Carnevale di Ivrea 2020

Pubblicato

il

In sostituzione del Generale Alberto Bombonato, allontanato dallo Storico Carnevale di Ivrea per molestie nei confronti della Vivandiera Federica di Matteo, è stato nominato nuovo Generale per l’edizione 2020 Vincenzo Ceratti che ha rivestito questo ruolo già l’anno scorso.

Ecco la presentazione di Vincenzo Ceratti dalla Fondazione Storico Carnevale di Ivrea:

“52 anni, eporediese del quartiere Bellavista, agente generale di assicurazione per il gruppo Italiano UnipolSai e volontario della Croce Rossa Italiana. Un passato sportivo nel calcio e una passione per l’equitazione e la nautica. Questo è Vincenzo Ceratti. Un lunghissimo curriculum carnascialesco: iscritto da 40 anni ai Tuchini del Borghetto e membro del direttivo dal 1990 al 2002; 17 anni nello Stato Maggiore ricoprendo la carica di ufficiale d’onore addetto agli Alfieri e agli Abbà. È stato per quattro anni primo ufficiale furiere e per tre anni ufficiale d’onore addetto al Generale. Aiutante di Campo per tre anni di cui due Aiutante di Campo del Generale addetto allo Stato Maggiore e uno addetto al Generale. Fondatore e presidente onorario del Reggimento Provinciale di Ivrea ospite permanente alla sfilata storica del Carnevale è stato anche insignito del riconoscimento del ‘Cuore di San Grato’ nel 2017.”

Ho accettato la chiamata della Fondazione con un profondo senso di responsabilità – dice Ceratti – Senza voler entrare nel merito di quanto accaduto credo sia importante in questo momento richiamare tutta la cittadinanza al senso di comunione, fratellanza e unione che sono i valori fondanti del nostro Carnevale”.

LEGGI ANCHE:

Molestie alla Vivandiera, il Carnevale di Ivrea allontana il Generale

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *