Seguici su

Cronaca

Adesivo con logo delle SS a Settimo Torinese. Nel mirino i servizi sociali della città

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Adesivi con il logo delle SS e la scritta “I bambini non sono un business. Proteggiamoli” sono comparsi martedì 4 febbraio nel centro di Settimo Torinese, il comune ha sporto denuncia.

L’adesivo è stato affisso su cassette della posta, pali dell’illuminazione e fermate dei mezzi pubblici nel centro storico di Settimo Torinese. Si tratta di una forma di protesta contro i servi sociali cittadini. L’adesivo inoltre rimanda ad un blog registrato in spagna, come se fosse una specie di firma da parte degli artefici. Nel blog sono presenti due “articoli” del 15 gennaio che accusano il sistema dei servizi sociali di Settimo paragonandoli a quelli della città emiliana di Bibbiano.

La denuncia contro ignoti del Comune è arrivata nella mattinata del 5 febbraio presso la tenenza dei Carabinieri, al fine di tutelare gli assistenti sociali della città.

Questo il messaggio del Comune di Settimo sulla vicenda:

“Oggi sono comparsi in alcuni punti di Settimo alcuni cartelli anonimi con pesanti accuse rivolte ai servizi sociali che rimandavano ad un blog anonimo che riportava identiche accuse. Non appena avuta la notizia della comparsa di questo blog il Comune di Settimo ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri e alla polizia postale per tutelare l’immagine della città e compiere i dovuti accertamenti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *