Piemonte
Torino, il cambio di rotta di Davide Mattiello: da deputato Pd a spazzino
“Il 2020 è iniziato con questa scelta di campo. Obiettivi: non pesare sui bilanci del movimento, ri-trovare la strada, le periferie, le persone in carne ed ossa… insomma: la realtà, perché a forza di narr-azioni stavo rischiando di perdermi le azioni”.
Parola del torinese Davide Mattiello, che, dopo aver abbandonato lo scranno di Montecitorio, ha deciso di aiutare la sua città “sporcandosi le mani” e iniziare l’avventura da spazzino.
“Ciao, mi chiamo Davide Mattiello, faccio l’autista-raccoglitore (carta e cartone) per Arcobaleno Cooperativa Sociale | Torino e oggi abbiamo tirato su 1.120 kg”, scrive su Facebook. E continua:
Il 2020 è iniziato con questa scelta di campo. Obiettivi: non pesare sui bilanci del movimento, ri-trovare la strada, le periferie, le persone in carne ed ossa… insomma: la realtà, perché a forza di narr-azioni stavo rischiando di perdermi le azioni.
E’ un lavoro complesso, ci prendiamo cura dell’ambiente mettendo in pratica l’economia circolare che tende al “rifiuto-zero”.
PS: per chi avesse bisogno del presidente della Fondazione Benvenuti in Italia o del consulente della Commissione parlamentare anti-mafia: dopo le 17:00
Ci si vede in giro!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese