Seguici su

Cronaca

L’Istituto Confucio dell’Università di Torino raccoglie mascherine da inviare in Cina

Pubblicato

il

L’Istituto Confucio dell’Università di Torino si sente particolarmente colpito dalla recente ondata di paura e razzismo nei confronti del popolo cinese. Il virus va isolato, la solidarietà no. Per questo motivo, l’Istituto Confucio dell’Università di Torino, insieme all’Ateneo, ha ritenuto di focalizzare la sua attenzione sulla necessità di offrire un segno concreto di solidarietà alla Cina, contrastando gli episodi di intolleranza riferiti da molti studenti e dalle comunità cinesi locali e lanciando a tutta la cittadinanza un richiamo alla solidarietà attraverso i social e le principali testate giornalistiche. Il razzismo non sconfigge il virus, ci lascia tutti sconfitti.

L’Istituto Confucio ha inoltre lanciato una raccolta di materiali sanitari partendo dalle scuole della Regione in cui si insegna il cinese, sulla base delle indicazioni della Croce Rossa di Wuhan, contattata attraverso l’Università dello Sport di Wuhan, partner dell’Ateneo torinese. In particolare, si raccolgono mascherine che saranno inviate attraverso canali ufficiali.

Le specifiche tecniche:
1、Mascherine N95 – N95口罩 – N95 mask
2、Mascherine chirurgiche – 外科口罩 – surgical mask

I materiali devono pervenire entro venerdì 7 febbraio presso la sede dell’Istituto Confucio dell’Università di Torino, Palazzo del Rettorato, via G. Verdi 8, Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *