Seguici su

Alessandria

La produzione del Crodino passa dall’originaria Crodo a Novi Ligure e l’amministrazione pubblica non ci sta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Crodo dice addio alla produzione di Crodino. Inventato nel 1965 e prodotto per 55 anni nello stabilimento di Valle Antigorio, il re degli aperitivi trasferirà la sua produzione a Novi Ligure.

Lo storico stabilimento Campari della Val d’Ossola era passato nel 2017 nelle mani di Royal Unibrew, l’azienda danese proprietaria della Ceres. Secondo l’accordo tra Campari e Unibrew, l’imbottigliamento doveva continuare fino al 2020 e ora la produzione si sposterà definitivamente nel nuovo stabilimento di Novi Ligure.

Il sindaco Ermanno Savoia non ci sta e ha deciso di chiamare a raccolta amministratori, politici, sindacalisti e lavoratori per un’assemblea per convincere Campari a cambiare idea: “Giù le mani dal Crodino. È un pezzo delle nostre radici L’abbiamo inventato in Valle Antigorio, è fatto da sempre con l’acqua della sorgente Lisiel che sgorga a 200 metri dal Comune. Dobbiamo fare di tutto perché una produzione che lega il suo nome al territorio, il Crodino, non emigri verso altri stabilimenti”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *