Seguici su

Alessandria

Casale Monferrato: postina consegna una raccomandata e viene aggredita e inseguita in auto dal destinatario

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

A fine dicembre una portalettere che doveva consegnare una raccomandata è stata aggredita dal destinatario a Valmacca. I carabinieri hanno reso noto il fatto solo nella giornata del 1 febbraio.

La donna si è recata all’abitazione del giovane, un 27enne di Valmacca, con l’auto aziendale. Nel momento della consegna il giovane è uscito dall’abitazione con un cane di grossa taglia la postina ha chiesto se il cane non fosse un pericolo ed il 27enne ha reagito con uno scatto d’ira strattonandola. Divincolandosi la donna è riuscita a rientrare nell’auto ma è stata raggiunta dal ragazzo che ha aperto la porta della vettura e si è fatto trascinare per una decina di metri mentre l’automobile era in movimento.

Infilatosi nella sua auto si è messo poi all’inseguimento della postina che nel frattempo aveva chiamato il 112. Prontamente sono accorsi i carabinieri di Valenza e di Ticineto, l’inseguitore si è fermato all’altezza di Bozzole.

La donna era in uno stato d’ansia ed è stata accompagnata in pronto soccorso dove le sono stati riconosciuti 10 giorni di prognosi per le lesioni. Il 27enne è stato poi denunciato per lesioni personali, violenza e resistenza a un incaricato di pubblico servizio.

Una volta raggiunto dalle forze dell’ordine, il giovane ha dichiarato di essere in cura con dei farmaci ed aver reagito in quel modo perché nervoso per altre motivazioni personali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *