Seguici su

Alessandria

Falso allarme, la donna rientrata dalla Cina con sintomi influenzali non ha contratto il Coronavirus

Pubblicato

il

E’ ufficiale: la donna rientrata dalla Cina ad Alessandria che presenta dei sintomi influenzali non ha contratto il Coronavirus. Al suo rientro la donna era stata messa in isolamento. Le condizioni erano “non gravi e non correlabili” all’agente patogeno avevano fatto sapere subito i medici ma, “come previsto dalla procedura ministeriale la paziente era stata comunque trattenuta e ricoverata in misura precauzionale”. L’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi nei giorni scorsi aveva trasmetto alla rete sanitaria piemontese le indicazioni ministeriali riguardanti i sospetti casi di Coronavirus.

Queste riguardano la definizione di caso e le modalità di segnalazione al sistema di sorveglianza regionale e nazionale, le misure di biosicurezza da adottare nelle strutture cliniche e in caso di isolamento domiciliare del paziente, le procedure e i materiali per la protezione individuale degli operatori sanitari e la disinfezione e protocolli specifici per le diagnosi di laboratorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *