Alessandria
Alessandria, la Riccoboni costruirà la discarica di Cascina Borio a Sezzadio
Riccoboni, Holding composta da tre aziende che operano in sinergia tra loro nel business ambientale, costruirà la discarica di Cascina Borio a Sezzadio, in provincia di Alessandria. La nuova discarica, spiega a La Stampa Angelo Riccoboni, è figlio del fondatore del gruppo e oggi amministratore delegato, si occuperà di “di rifiuti non pericolosi, inerziali stabilizzati. Non sono putrescenti, non emanano né odori, né gas, né percolato come invece i rifiuti solidi urbani, che sono molto più impattanti sulla vita degli abitanti”.
Ad oggi il gruppo ha investito “50 milioni sulla provincia di Alessandria, compresa la Grassano, dieci solo per la discarica e ce ne vorranno altri quindici per completare l’impianto e realizzare la tangenziale. Bonificare l’ambiente e dare posti di lavoro: la vera missione di un imprenditore è ridistribuire. Noi guardiamo sempre alla collettività e credo che sul territorio alessandrino lo abbiamo dimostrato”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese