Seguici su

Cronaca

11 ufficiali esclusi dal Carnevale di Ivrea ricorrono al Tar

Avatar

Pubblicato

il

Il Tar del Piemonte discuterà il prossimo 5 febbraioil ricorso presentato da undici aspiranti ufficiali dello Storico Carnevale di Ivrea esclusi dal ruolo perché per la prima volta la Fondazione che organizza ha deciso di limitare il numero di partecipanti a 26. I ricorrenti hanno chiesto l’annullamento del bando e dei provvedimenti di esclusione. I giudici hanno accolto l’istanza di abbreviazione dei termini che porterà all’udienza già il prossimo 5 febbraio.
“L’istanza di abbreviazione è sorretta da apprezzabili ragioni – scrivono i giudici nel decreto – facendo riferimento alla circostanza che il calendario del Carnevale di Ivrea si articola tra il 9 ed il 26 febbraio e vede le giornate più importanti comprese tra il 16 e il 25”. La Fondazione, entro la data dell’udienza, dovrà depositare al Tar una dettagliata relazione sull’accaduto e sulle motivazioni del numero chiuso degli Ufficiali, una tra le componenti storiche più importanti del carnevale eporediese.

(Fonte Ansa)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *