Seguici su

Cronaca

Cuneo, clochard dorme in un cassonetto di Piazzale Movicentro per difendersi dal gelo. Soccorso dalla Polizia

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Il 27 gennaio un uomo dormiva in un cassonetto dei rifiuti a Cuneo per combattere le temperature gelide della notte. Soccorso dalla Polizia dopo una segnalazione di una cittadina.

L’uomo è un senza fissa dimora di 42 anni ed è stato trovato intorno alle 8 del mattino da una passante che ha sentito dei rumori provenire dal cassone di plastica della raccolta rifiuti del Piazzale del Movicentro.

L’intenzione del 42enne era quella di ripararsi dal gelo ma il rischio era quello di finire nel compattatore dei rifiuti. Fortunatamente la segnalazione ha attivato i controlli della polizia che, una volta giunti sul posto, hanno spiegato all’uomo che poteva andare a dormire nel centro emergenza freddo della Croce Rossa presso l’ex caserma Piglione.

Gli agenti hanno poi accompagnato l’uomo in ospedale offrendogli cibo e acqua. Una piccola somma è stata raccolta dai poliziotti per darla al senza tetto, tuttavia egli ha rifiutato il denaro e, ringraziando tutti, ha abbandonato Cuneo senza recarsi nel centro della croce rossa indicatogli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *