Seguici su

Cronaca

Giorno della Memoria. Il presidente Mattarella su scritta antisemita a Mondovì: ‘Ignobile’

Pubblicato

il

L’antisemitismo, “purtroppo non scomparso, come abbiamo visto anche di recente, con l’ignobile scritta sul muro di una casa di Mondovì”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel discorso pronunciato in occasione del Giorno della Memoria ricorda quanto accaduto nei giorni scorsi a Mondovì dove è comparsa la scritta “Juden hier” (qui abitano degli ebrei) sulla porta dell’abitazione di Aldo Rolfi, figlio di una donna sopravvissuta ai campi di sterminio, Lidia Beccaria Rolfi.

“Il giorno della Memoria – che si celebra ogni anno anche qui, al Quirinale – non può e non deve esaurire la riflessione su quello che accadde, nella prima metà del secolo scorso, nel cuore del nostro Continente. La Shoah, per il suo carattere unico e terribile, trascende la dimensione storica del suo tempo e diventa monito perenne e lezione universale” ha aggiunto infine il Capo dello Stato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *