Seguici su

Alessandria

Due maestre di Alessandria indagate per umiliazioni ad un bambino autistico

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Due maestre di una scuola elementare di Alessandria sono indagate per maltrattamenti (l’insegnante della classe) e per abuso di mezzi di correzione (l’insegnante di sostegno). Vittima è un bambino autistico di 8 anni. In questa storia non ci sono botte o violenze fisiche, ma umiliazioni psicologiche. Quando la mamma si è accorta che i malesseri espressi dal figlio erano dovuti a qualcosa che succedeva a scuola, ha deciso di cambiare scuola e sporgere denuncia.

Le indagini hanno appurato che l’insegnante della classe era solita umiliare il bambino definendo schifosi i suoi atteggiamenti, rifiutandosi di soffiargli il naso, mandandolo in giro scalzo quando lui si toglieva le scarpe o impedendo ai compagni di aiutarlo a raccogliere un giubbotto caduto.

L’educatrice, alla quale si contesta il reato di maltrattamenti, difesa dall’avvocato Patrizia Ferracane, è stata sospesa dall’attività scolastica. L’insegnante di sostegno, a cui viene contestato un ruolo minore, difesa dai legali Irene Chirco e Oberdan Forlenza, non è stata invece sospesa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *