Cronaca
Volpiano: precipita in montagna per un centinaio di metri. Miracolosamente salvo un anziano alpinista
Nella tarda mattinata del 22 gennaio un alpinista di 75 anni è caduto per un centinaio di metri lungo il sentiero per il santuario del Ciavanis, in Val Grande di Lanzo. Salvo per miracolo.
Soccorso in montagna un alpinista di 75 anni caduto mentre saliva il sentiero che porta al santuario del Ciavanis con le ciaspole ai piedi. L’uomo è un’alpinista molto esperto ma all’improvviso ha perso l’equilibrio mentre percorreva il versante della montagna precipitando per un centinaio di metri.
Nonostante la grave caduta è riuscito miracolosamente a sopravvivere e a chiamare i soccorsi con il cellulare, indicando la sua posizione. Le ricerche scattate immediatamente hanno portato al ritrovamento dell’uomo grazie all’elicottero del 118.
L’anziano è stato trasportato al Cto di Torino. Ha subito un trauma cranico e aveva diverse costole fratturate ed un polmone perforato. Nonostante le ferite e la caduta da grande altezza è stato molto fortunato e non è in pericolo di vita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese