Piemonte
Trasporto pubblico, venerdì 24 gennaio sciopera solo Ugl. Sospesa ztl centrale a Torino
Soltanto la Ugl Autoferrotranvieri ha confermato lo sciopero del trasporto pubblico Gtt, previsto per domani, venerdì’ 24 gennaio, a Torino. Lo hanno invece revocato oltre all’Usb anche le rappresentanze sindacali.“Gtt – spiega l’azienda – ha aperto un tavolo di trattativa per scongiurare l’agitazione; la scorsa settimana Usb ha revocato lo sciopero. Nella giornata di ieri, dopo un incontro con Gtt, anche le rappresentanze sindacali del Tpl urbano ex extraurbano hanno annullato l’agitazione in seguito alla sigla di un accordo che introduce un premio di produttività per il personale di guida”.
Il trasporto urbano, la metropolitana e i servizi al cliente saranno garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, le autolinee extraurbane, le linee urbane di Ivrea e le ferrovie (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino-aeroporto-Ceres): da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.
Sospesa ztl
Nel frattempo domani, spiega il Comune, saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale. Resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella ZTL Area Romana e Valentino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese