Seguici su

Cittadini

Poste italiane presenta il nuovo piano a Torino e provincia: scooter ecologici, consegne anche di sera e nei weekend

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Il nuovo piano strategico per la provincia di Torino è stato lanciato il 22 gennaio e prevede il Joint Delivery, nuove assunzioni e nuovi mezzi ecologici.

Nuovo piano industriale e nuove assunzioni per poste italiane nel torinese. Come fa sapere Gabriele Marocchi, responsabile della gestione operativa della macro area nord ovest di Poste, da gennaio sono stati assunti a tempo indeterminato 75 postini, assunzioni che arriveranno a 102 nelle prossime settimane. Inoltre incrementa il servizio clienti con 50 nuovi assunti negli sportelli degli uffici postali. «È un grande investimento umano perché l’azienda è in profonda trasformazione e c’è bisogno di nuove e giovani risorse» ha commentato Marocchi.

40 nuovi scooter euro 4 sono stati attivati a Settimo, Moncalieri, Rivoli e Borgata Paradiso di Collegno. A Torino saranno altri 40 più 20 tricicli elettrici. I nuovi mezzi serviranno per il recapito a Torino e provincia con basse emissioni di co2 e più efficenza grazie ai nuovi bauli da 90 litri, fondamentali per il sempre più grande utilizzo dell’e-commerce.

Proprio al nuovo tipo di commercio sempre più diffuso pensano i diretti di Poste. Partirà infatti un nuovo metodo di recapito: il Joint Delivery. Si tratta di consegne pomeridiane e serali (fino alle 19:45) e anche durante il weekend.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *