Cultura
Mouvement I, La nascita di un’antigalleria da Dr Fake Cabinet a Torino
Dopo il grande successo della mostra inaugurale, DR FAKE Cabinet apre il nuovo anno con la mostra dal titolo Mouvement I – La nascita di un’anti-galleria. Si tratta di un’esposizione moltitudinaria, in cui gli artisti si confrontano con l’idea di uno spazio che rifiuta il concetto classico di galleria, proponendo una strategia espositiva che rompe ogni regola classica dell’allestimento. Gli artisti sono chiamati a togliere ogni filtro fra l’opera e l’osservatore, fra lo spazio e l’oggetto esposto, in un rapporto di scambio e di confronto continuo con il pubblico. Mouvement I sancisce la nascita di uno spazio per l’arte privo di sacralità, di un luogo dove abbandonare le opere al proprio destino.
Tra le opere esposte c’è anche “ecce homo?” l’opera di Rebor raffigurante Trump esposta senza autorizzazione presso la National Portrait Gallery di Londra.
Dr Fake Cabinet è uno spazio di rivolta. L’espressione della vittoria del marginale che diventa protagonista | Rompe uno schema di cui è parte | Uno spazio scenico in continuo divenire, mutabile | Un gabinetto alchemico e di contemplazione, ma anche di stordimento | Dr Fake Cabinet prende il sopravvento quando l’ufficialità è uscita a farsi una birra.
Dal 22 gennaio al 23 febbraio 2020 a Dr Fake Cabinet, Via San Francesco da Paola, 12. Torino
Orario:
da lunedì a sabato
dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese