Sport
I funerali di Pietro Anastasi lunedì 20 gennaio a Varese. L’ex attaccante bianconero è morto di SLA
I funerali di Pietro Anastasi si svolgeranno lunedì 20 gennaio alle 15.30 a Varese presso la Basilica di San Vittore.
La camera ardente è stata allestita nella sala Estense del Comune di Varese e sarà accessibile domenica dalle 10 alle 17 e lunedì dalle ore 9. Sopra la bara, la maglia bianconera numero 9 e una foto di Anastasi sorridente.
Pietro Anastasi è morto a causa della SLA e ha scelto lui di andarsene con la sedazione assistita.
È stato uno dei figli dell’ex calciatore della Juventus morto a 71 anni, a raccontare gli ultimi anni del padre a partire dalla diagnosi della malattia che era stata tre anni fa, dopo un intervento per un tumore all’intestino: “Gli ultimi tre mesi sono stati devastanti per lui e giovedì ha chiesto la sedazione assistia per poter morire serenamente», ha dichiarato il figlio dell’ex bomber della Nazionale negli anni ’70.
Prima del fischio d’inizio della gara tra Juventus e Parma le due squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento con tutto lo stadio a luci spente e i giocatori abbracciati a centrocampo per ricordare Pietro Anastasi, con in sottofondo le immagini dell’attaccante che in carriera ha vestito per 8 stagioni la maglia bianconera, vincendo anche 3 scudetti. Dopo qualche secondo di silenzio, il pubblico dell’Allianz Stadium ha omaggiato Anastasi con un lungo applauso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese