Cronaca
Ceres: l’ambulanza è impegnata, il paziente viene trasportato dentro al cassone di un pick-up
Nella mattinata del 17 gennaio un anziano di Baracchiello di Ceres è stato trasportato all’elicottero del 118 attraverso un pick-up perché non c’erano ambulanze disponibili.
Nonostante le basse temperature invernali, un 70enne di Barachiello di Ceres non ha avuto scelta e per essere soccorso è stato costretto ad essere trasportato nel cassone del pick-up della protezione civile. La motivazione è che in quel momento tutte le ambulanze erano impegnate in altri servizi e per agire in tempestività e portare l’uomo all’elicottero del 118 che si trova a Ceres non vi era altra soluzione.
Dopo la chiamata dell’anziano, un elicottero ha trasportato il medico ed un infermiere a casa dell’anziano il quale, con l’aiuto del personale medico, è stato caricato nel cassone dell’autocarro. La vettura con a bordo l’uomo è stata poi scortata dai Carabinieri fino a Ceres, in località Ponti, dove ha potuto prendere l’eliambulanza per essere trasportato in ospedale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese