Seguici su

Fotogallery

L’album di figurine di Giaveno consegnato a 360 atleti under 13

Avatar

Pubblicato

il

È stato consegnato in omaggio a 360 atleti under 13 l’album di figurine di Giaveno.
Le società che hanno aderito sono in tutto sette (Accademia Giaveno Judo, Giaveno Basket, Giaveno Coazze Calcio, Motoclub Enduro, Shotokan Karate, Amici del Volley e Ginnic Life Boxing) per un totale di oltre 600 sportivi di tutte le età coinvolti nell’iniziativa.
L’album è stato realizzato e stampato dalla società Akinda, e si trova in vendita presso alcune edicole e librerie della Città. Le figurine stanno già andando a ruba, tutti gli atleti le cercano.
“Ringrazio le società che hanno aderito a questa idea dell’Assessorato allo Sport – dice il sindaco Carlo Giacone – Giaveno è stata riconosciuta Città Europea dello Sport nel 2013 per i suoi impianti, e da allora abbiamo realizzato diversi lavori sempre per migliorare la qualità dei nostri stadi, campi, palestre, e dello stesso Palazzetto. Lo facciamo perché crediamo che lo sport sia importante per la salute e per trasmettere i veri valori fondamentali della vita. I ragazzi/giovani che fanno sport possono imparare a porsi obiettivi, a lavorare in squadra, ad allenarsi con tenacia; diventano giovani adulti più consapevoli del proprio corpo e in genere conducono una vita più sana. Ringrazio gli atleti per l’impegno e non voglio dimenticare il mondo che gira loro intorno, di allenatori, dirigenti, famigliari, tutti coloro che danno una mano in questa bellissima avventura che si chiama sport”.

“Lo sport è gioia – aggiunge l’Assessore Edoardo Favaron – Del nostro vasto tessuto associativo la metà circa è composto da associazioni, gruppi, società che si dedicano alla pratica di uno sport. Anche la varietà è importante: calcio, pallavolo, basket sono certo le discipline più conosciute, ma vi sono tante eccellenze anche in pratiche cosiddette “minori” che vale la pena conoscere. Lo sport è anche vedersi e riconoscersi in un album, veder riconosciuto il proprio impegno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *