Seguici su

Sport

Medaglia di Bronzo per il vercellese Enrico Piatti ai mondiali di Spada under 20

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Si chiama Enrico Piatti, di Vercelli, il 17enne che si aggiudica la medaglia di bronzo ai mondiali di spada under 20 tenutesi a Udine.

Un inizio d’anno perfetto per il 17enne Enrico Piatti che ottiene un ottimo terzo posto nel mondiale appena svoltosi a Udine. Per lui la prima fase della manifestazione si è conclusa con 5 vittorie e una sconfitta mentre nel secondo turno il giovane ha sconfitto un austriaco 15 a 7, uno svizzero per 15 a 6, un italiano per 15 a 5 e il numero uno della Russia per 15 a 11.

Nei quarti di finale Piatti ha battuto per 14 a 12 il francese Le Berre mentre nella semifinale ha dovuto cedere la vittoria al numero 1 della Francia Jean Joseph che ha chiuso la gara per 13 a 12.

«Il bilancio della manifestazione non può che essere positivo – ha dichiarato lo spadista Enrico Piatti -. Per essere il più giovane della categoria nelle tre prove di Coppa del mondo Under 20 sono arrivato rispettivamente sesto, nono e terzo. Non male davvero».

Ora è tempo per il ragazzo di tornare sui banchi di scuola dove frequenta il quarto anno all’istituto Cavour: «Quest’anno sarà importante per poi arrivare preparati e pronti nel giusto modo per affrontare l’esame di maturità nel 2021».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *