Cronaca
Crescentino: in auto con il metadone del Sert di Vercelli, gli era stato venduto da un tossicodipendente
L’arresto è avvenuto a seguito di un controllo nella serata di ieri, 6 gennaio, da parte dei Carabinieri di Crescentino.
Svolgevano i normali controlli stradali i Carabinieri di Crescentino quando hanno fermato un’utilitaria con a bordo un 54enne di Bianzè apparso fin da subito molto nervoso. Dopo un controllo nella banca dati è risultato che l’uomo aveva precedenti per droga.
Durante i controlli l’auto è stata perquisita e all’interno del cruscotto sono stati ritrovati 6 flaconi di metadone prontamente sequestrati. Nelle successive indagini è emerso che la sostanza proveniva dall’Asl di Vercelli e doveva essere somministrata ad un 49enne di Bordo d’Ale che tuttavia l’aveva venduta all’uomo fermato dai Carabinieri.
Così per quest’ultimo è scattata la segnalazione, in quanto il metadone è sostanza stupefacente vietata alla vendita senza previa somministrazione medica, mentre per il 49enne di Borgo d’Ale è partita la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese